Dirigente scolastico

Dirigente Scolastico Federico Ferri

Dirigente Scolastico Riccardo Ferri

Il Dirigente Scolastico Federico Ferri assicura la gestione unitaria dell’istituzione e ne ha la legale rappresentanza; è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formativa ed è titolare delle relazioni sindacali. Coordina il progetto didattico-educativo, ne garantisce le modalità operative e ne è responsabile. Presiede il Collegio dei Docenti, i Consigli di Classe e la Giunta esecutiva. E’ responsabile della qualità del servizio svolto dall’Istituto.

Lettera di presentazione

Mi chiamo Federico Ferri e da quest’anno sono il Dirigente dell’Istituto Comprensivo 7 di Perugia. Sono davvero fiero di questo incarico perché per me rappresenta una vera e propria sfida professionale.

In questo breve periodo iniziale ho avuto già modo di confrontarmi con alcuni membri del corpo docente che hanno mostrato da subito competenza, entusiasmo e tanta voglia di progettare insieme per raggiungere la crescita armonica dei bambini e ragazzi.

Rivolgo quindi in primis il mio saluto ai docenti tutti, con l’augurio di intraprendere un anno scolastico contraddistinto da professionalità e dedizione.

Saluto il personale ATA che si impegna quotidianamente a rendere il servizio scolastico funzionante e gli ambienti accoglienti e dignitosi.

Mi rivolgo inoltre al DSGA e alla segreteria, il cui lavoro riveste un’importanza strategica nella gestione dell’istituto e che ha l’importante compito di supportare in modo puntuale, paziente e cortese tutta l’utenza della comunità scolastica.

Voglio poi rivolgere il mio saluto ai genitori, chiedendo loro di condividere con la mia persona e con tutto il personale dell’istituto il medesimo percorso educativo: solo una reale comunità di intenti, mettendo al bando i particolarismi, è in grado di garantire il successo educativo e formativo dei bambini e dei ragazzi.

Mi rivolgo finalmente a voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze con l’augurio di avere fiducia nei vostri insegnanti, di accettare la fatica dell’azione quotidiana, di essere curiosi di scoprire la realtà che vi circonda per diventare i futuri uomini e donne della nostra comunità.

01 settembre 2019

Il Dirigente Scolastico riceve quotidianamente i genitori

è possibile fissare un appuntamento inviando una email al seguente indirizzo: pgic86400t@istruzione.it

Lezioni di chitarra e tastiera

Le famiglie degli alunni interessati potranno compilare il Google form entro e non oltre venerdì 25 ottobre p.v.

DALLA STRADA ALLA META- AIUTO COMPITI

INIZIO ATTIVITA’ 14 OTTOBRE 2024
Il servizio laico è svolto all’interno dell’oratorio

CORSI DI MUSICA

La Banda musicale Amici dell’Arte di San Sisto organizza lezioni settimanali presso la scuola D. Alighieri di San Sisto per imparare a suonare uno strumento a fiato (flauto, flauto traverso, sax, clarinetto, tromba, trombone, corno). Le famiglie degli alunni interessati potranno compilare il Google form entro e non oltre venerdì 27settembre p.v. al seguente indirizzo: […]

Leggi di più
Segnalazione atti di bullismo e/o cyberbullismo

Destinato agli alunni di scuola primaria e scuola secondaria MODULO SEGNALAZIONE

#traibanchidiscuola- giornale on line- ATTESTATO DI MERITO

# traibanchidiscuola, il giornale online della Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri, è stato premiato in occasione della XXIV edizione del Concorso Nazionale Penne sconosciute, promosso dall’Emeroteca di Piancastagnaio. Di seguito. l’attestato con motivazione della Commissione di Valutazione.

Leggi di più
Cinema e Immagini per la scuola

Orientamento scuole superiore

Patentino per cittadini digitali