Dirigente scolastico

Dirigente Scolastico Federico Ferri

Dirigente Scolastico Riccardo Ferri

Il Dirigente Scolastico Federico Ferri assicura la gestione unitaria dell’istituzione e ne ha la legale rappresentanza; è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formativa ed è titolare delle relazioni sindacali. Coordina il progetto didattico-educativo, ne garantisce le modalità operative e ne è responsabile. Presiede il Collegio dei Docenti, i Consigli di Classe e la Giunta esecutiva. E’ responsabile della qualità del servizio svolto dall’Istituto.

Lettera di presentazione

Mi chiamo Federico Ferri e da quest’anno sono il Dirigente dell’Istituto Comprensivo 7 di Perugia. Sono davvero fiero di questo incarico perché per me rappresenta una vera e propria sfida professionale.

In questo breve periodo iniziale ho avuto già modo di confrontarmi con alcuni membri del corpo docente che hanno mostrato da subito competenza, entusiasmo e tanta voglia di progettare insieme per raggiungere la crescita armonica dei bambini e ragazzi.

Rivolgo quindi in primis il mio saluto ai docenti tutti, con l’augurio di intraprendere un anno scolastico contraddistinto da professionalità e dedizione.

Saluto il personale ATA che si impegna quotidianamente a rendere il servizio scolastico funzionante e gli ambienti accoglienti e dignitosi.

Mi rivolgo inoltre al DSGA e alla segreteria, il cui lavoro riveste un’importanza strategica nella gestione dell’istituto e che ha l’importante compito di supportare in modo puntuale, paziente e cortese tutta l’utenza della comunità scolastica.

Voglio poi rivolgere il mio saluto ai genitori, chiedendo loro di condividere con la mia persona e con tutto il personale dell’istituto il medesimo percorso educativo: solo una reale comunità di intenti, mettendo al bando i particolarismi, è in grado di garantire il successo educativo e formativo dei bambini e dei ragazzi.

Mi rivolgo finalmente a voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze con l’augurio di avere fiducia nei vostri insegnanti, di accettare la fatica dell’azione quotidiana, di essere curiosi di scoprire la realtà che vi circonda per diventare i futuri uomini e donne della nostra comunità.

01 settembre 2019

Il Dirigente Scolastico riceve quotidianamente i genitori

è possibile fissare un appuntamento inviando una email al seguente indirizzo: pgic86400t@istruzione.it

News

I VOLONTARI DI ASSOUTENTI SISTEMANO GIARDINI E GIOCHI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 7

Servizi scolastici comunali a.s. 2022-2023

Si ricorda che il termine ultimo per presentare la richiesta per i serviziscolastici (Mensa e Trasporto) è fissato per il 30 giugno 2022.La domanda deve essere fatta esclusivamente on line utilizzando il seguentelink: https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=perugia .Per accedere al portale è necessario lo SPID.Si fa presente che , in assenza di richiesta, il Comune procederà d’ufficio all’iscrizione […]

ATTIVITA’ SVOLTE MODULI FSEPON- Apprendimento e socialità

Grande partecipazione dei ragazzi ai moduli del progetto PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’.
I primi moduli si sono conclusi con
tante soddisfazioni.
SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITA’….

ISCRIZIONI SCUOLE DELL’INFANZIA a.s.2022-23

Si comunica che sono state accolte tutte le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia secondo la preferenza del plesso indicata, anche le domande dei bambini anticipatari.

#traibanchidiscuola

GIORNALE ON LINE Scuola secondaria Dante Alighieri