17/11/2022

OPEN DAY

Consulta la pagina dedicata agli OPEN DAY per conoscere la date e le nostre scuole

07/11/2022

#IO LEGGO PERCHE’

dal 5 al 13 novembre dona un libro alla scuola
Ritorna #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale dell’Associazione Italiana Editori (AIE) che punta a donare libri alle biblioteche scolastiche .

04/11/2022

CORSI DI FORMAZIONE -CIDI

Sono attivi i seguenti corsi di formazione:
Nuova valutazione per la scuola primaria
Parlare, leggere e scrivere
Matematica, creatività e curricolo
Dinamiche di gruppo e didattica relazionale

04/10/2022

“Dalla strada alla Meta”

Riparte il progetto di doposcuola “Dalla Strada alla meta” e come ogni anno mette a disposizione delle istituzioni scolastiche per sostenere i ragazzi e le famiglie nello svolgimento quotidiano dei compiti e offrire loro uno spazio ludico-ricreativo giornaliero.

08/09/2022

Primo giorno di scuola- classi prime scuola secondaria

Si comunica che, come da calendario scolastico regionale, le lezioni avranno inizio mercoledì 14 settembre p.v. Gli alunni delle classi prime si ritroveranno alle ore 8.30 presso l’atrio della scuola secondaria entrando dall’ingresso principale per un breve saluto del Dirigente.

02/08/2022

COMUNICAZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

Giovedì 8 settembre 2022 alle ore 17.00, presso i rispettivi plessi, si terranno gli incontri delle docenti con le famiglie dei nuovi iscritti, per illustrare i tempi e le modalità di inserimento. Per contenere gli accessi nelle aule potrà partecipare un solo genitore per alunno/a; i bambini non potranno essere presenti.

28/06/2022

Esame KEY for SCHOOLS  A.S. 21-22

Congratulazioni ai 31 studenti ( 29 delle classi terze e 2 delle classi seconde ) della scuola secondaria di primo grado DANTE ALIGHIERI che hanno superato l’esame KET ( KEY ENGLISH TEST ) for SCHOOLS ! Di questi , ben 17 hanno  hanno ottenuto il Grade A , che corrisponde al livello B1 del CEFR ( Quadro Comune di Riferimento […]

Orientamento scuole superiore