Gruppo di lavoro per l’Inclusione
Composizione
Il GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione) è composto da docenti curricolari, da docenti di sostegno e da personale ATA, nonché da specialisti della Azienda sanitaria locale del territorio di riferimento dell’istituzione scolastica.
Funzione
Il GLI, istituito con D. Lgs. 66/2017, è nominato e presieduto dal Dirigente scolastico ed ha il compito di supportare il collegio dei docenti nella definizione e realizzazione del Piano per l’Inclusione, nonché i docenti contitolari e i consigli di classe nell’attuazione dei Piani Educativi Individualizzati, al fine di incrementare il livello di inclusività generale della scuola.
Composizione del GLI d’Istituto
Presidente: Dirigente scolastico Federico Ferri
Docente: Cinzia Renga -secondaria
Docente: Sonia Gelosi- sostegno secondaria
Docente: Giulio Gaeta – sostegno secondaria
Docente: Gioia Mechi- primaria
Docente: M.G.Gatti- primaria
Docente: Silvia Brillo – sostegno primaria
Docente: Elisa Parretta- infanzia
Docente: Laura Presciutti – sostegno infanzia
Specialisti della Azienda sanitaria locale: medici Neuropsichiatria e riabilitazione età evolutiva – USL Umbria 1
Regolamento
Protocolli Inclusione
Dislessia Amica
Le famiglie degli alunni interessati potranno compilare il Google form entro e non oltre venerdì 24 ottobre p.v. raggiungibile tramite il QR code presente nella locandina
A partire dal 13 ottobre dal lunedì al venerdì 15.00 alle 18.00 con la seguente organizzazione : Alcune informazioni utili:
Destinato agli alunni di scuola primaria e scuola secondaria MODULO SEGNALAZIONE
Si informano le SS.LL. che anche per l’a.s. 2025/2026 l’Associazione TRAMES si occuperà della gestione del Doposcuola nell’istituto (pranzo, aiuto compiti e laboratori alla conclusione delle attività didattiche) nella scuola primaria Ciari e nella scuola secondaria di I grado Alighieri. Per l’attivazione del progetto è necessario il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
# traibanchidiscuola, il giornale online della Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri, è stato premiato in occasione della XXIV edizione del Concorso Nazionale Penne sconosciute, promosso dall’Emeroteca di Piancastagnaio. Di seguito. l’attestato con motivazione della Commissione di Valutazione.