L’Istituto Comprensivo Perugia 7 è stato riconosciuto Canva for Education District School, entrando in un circuito esclusivo di scuole che possono usufruire di strumenti avanzati per la didattica digitale e la comunicazione visiva. Questo riconoscimento vede la nostra Scuola sempre più all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie in ambito scolastico e delle metodologie didattiche innovative e inclusive.
Essere stato certificato Canva District School, garantisce al nostro Istituto i seguenti benefici.
L’accesso alla Canva District School è da effettuarsi esclusivamente tramite l’account istituzionale con dominio @istitutocomprensivopg7.net
Eventuali account già attivati autonomamente non subiranno alcuna cancellazione e il materiale già creato resterà a disposizione.
Si allega una breve guida tutorial per il primo accesso.
Per assistenza: annalisa.materazzi@istitutocomprensivopg7.net
Lunedì 29 settembre e 6 ottobre ore 17:00
Parco Pedetti San Sisto
Bambini dai 4 a agli 8 anni
Si comunica alle famiglie degli alunni della scuola secondaria Alighieri che gli studenti al termine delle lezioni possono uscire in maniera autonoma solo se è stata consegnata o inviata alla segreteria didattica l’autorizzazione firmata dal genitore/tutore (circolare n 3).
Si informano le SS.LL. che anche per l’a.s. 2025/2026 l’Associazione TRAMES si occuperà della gestione del Doposcuola nell’istituto (pranzo, aiuto compiti e laboratori alla conclusione delle attività didattiche) nella scuola primaria Ciari e nella scuola secondaria di I grado Alighieri. Per l’attivazione del progetto è necessario il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Comunicazione alle famiglie degli alunni iscritti alle classi prime delle scuole primarie a.s. 2025-2026
# traibanchidiscuola, il giornale online della Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri, è stato premiato in occasione della XXIV edizione del Concorso Nazionale Penne sconosciute, promosso dall’Emeroteca di Piancastagnaio. Di seguito. l’attestato con motivazione della Commissione di Valutazione.