Nel mio paese si gioca così – progetto intercultura a.s. 18-19

Rassegna Stampa 16/10/2017

Il nostro istituto ha aderito al progetto di rete “Tante arti…una sola arte!” e lo ha concretizzato con il Progetto Intercultura “Nel mio paese si gioca così” che è stato proposto in continuità tra gli alunni in uscita della scuola dell’Infanzia M. Hack con le scuole Primarie Collodi 1 e Collodi 2 e tra gli alunni in uscita della scuola dell’Infanzia Don Milani con la scuola Primaria Bruno Ciari. Le famiglie dei nostri alunni hanno condiviso con noi giochi del loro paese di origine… e i bambini si sono divertiti a sperimentarli. Il percorso così strutturato ha permesso ai bambini di allargare il proprio orizzonte culturale e di comprendere che ogni cultura nella sua diversità è portatrice di valori e come tale va rispettata e valorizzata per un vero arricchimento personale e comunitario.

Per la documentazione completa del progetto, clicca qui

Cinema e Immagini per la scuola

Orientamento scuole superiore

Patentino per cittadini digitali