Un Patentino per lo Smartphone Un patentino per lo smartphone è un percorso di formazione rivolto alle scuole secondarie di primo grado, portato avanti dai docenti avvalendosi di un kit di materiali predisposti da esperti. È finalizzato all’uso consapevole dello smartphone, all’acquisizione di comportamenti corretti e funzionali nel navigare, nell’essere fruitori e protagonisti attivi nella circolazione delle informazioni e nella relazione online. Il nostro istituto ha partecipato con gli alunni delle classi seconde a.s. 2021-22 Link alla piattaforma del Progetto Video di presentazione del Progetto |
Le famiglie degli alunni interessati potranno compilare il Google form entro e non oltre venerdì 24 ottobre p.v. raggiungibile tramite il QR code presente nella locandina
A partire dal 13 ottobre dal lunedì al venerdì 15.00 alle 18.00 con la seguente organizzazione : Alcune informazioni utili:
Destinato agli alunni di scuola primaria e scuola secondaria MODULO SEGNALAZIONE
Si informano le SS.LL. che anche per l’a.s. 2025/2026 l’Associazione TRAMES si occuperà della gestione del Doposcuola nell’istituto (pranzo, aiuto compiti e laboratori alla conclusione delle attività didattiche) nella scuola primaria Ciari e nella scuola secondaria di I grado Alighieri. Per l’attivazione del progetto è necessario il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
# traibanchidiscuola, il giornale online della Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri, è stato premiato in occasione della XXIV edizione del Concorso Nazionale Penne sconosciute, promosso dall’Emeroteca di Piancastagnaio. Di seguito. l’attestato con motivazione della Commissione di Valutazione.