fotovista3_2593a001.jpg
collodi_966df2c1.jpg
ciari_226d78df.jpg
Compilazione MAD

L'Istituto ICPG7 gestisce le MAD solamente tramite il seguente format digitale.

Sede Legale

Istituto Comprensivo Perugia 7        PGIC86400T   URP

Federico Ferri

Segreteria e ufficio del Dirigente                      Strada Lacugnano, 53

06132 San Sisto - Perugia

075 5287904 / 075 5288335

Indirizzo mail
pgic86400t@istruzione.it
pgic86400t@pec.istruzione.it

C.F. 94152440544

DPO: SIGMA INFORMATICA S.r.l. - Avv. Carlo Prepi - privacy@sigmainformaticasrl.it

Le Nostre Scuole
Pago in Rete
Iscrizioni 2020-21

Le iscrizioni sono effettuate on-line per le classi iniziali della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado e con  modalità cartacea per la scuola dell'infanzia

pon 2014-2020
Invalsi
invalsi
Bacheca Sindacale

Consulta la Bacheca Sindacale

GDPR
pon 2014-2020
RETE SCUOLE GREEN
ecoschool
Dati Sito

ATTIVAZIONE SERVIZIO DOPOSCUOLA a.s. 2021-22

Si comunica che per  l'a.s. 2021-2022,presso le sedi della Scuola Primaria "B.Ciari" e della Scuola Secondaria di I grado "Dante Alighieri", sarà a disposizione un servizio mensa e doposcuola con assistenza compiti a cura dell'Associazione culturale TRAMES ( tale servizio potrà subire variazioni in base all' evoluzione della situazione epidemiologica).
Per informazioni e iscrizioni contattare la Responsabile al n. di tel. 347 7200628 oppure inviare una email a: associazione.trames@gmail.com

PUBBLICAZIONE ELENCHI CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che  venerdì 9 luglio alle ore 11.00 saranno  affissi nella sede centrale dell'Istituto gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria per l'anno scolastico 2021-22.

CONCERTO FINALE PROGETTO JXG

Vi aspettiamo sabato 10 luglio alle ore 11.00 ai Giardini del Frontone per il concerto finale del progetto JxG Jazz per tutte le generazioni! #ICPG7

VIDEO - vi presentiamo la squadra di JXG

Comunicazione per i genitori iscrizione ai servizi della refezione scolastica scuole dell'infanzia / primaria e trasporto scolastico

Si ricorda a tutti i genitori interessati  di procedere a formalizzare la richiesta di iscrizione al servizio della refezione scolastica e del trasporto scolastico per le scuole del Comune di Perugia. L'iscrizione e la richiesta dei servizi deve essere effettuata sia per i nuovi iscritti (al primo anno di ciclo) sia per i bambini che rinnovano la richiesta per gli anni successivi al primo. Si invitano tutti i genitori a procedere alla richiesta tramite il sito del comune di Perugia area servizi on-line. Per il perfezionamento della domanda è richiesta documentazione ISEE. Si invita quindi a provvedere all' iscrizione o rinnovo quando in possesso di tutti i dati necessari e richiesti.  In via residuale, per quanti non riusciranno ad avere il documento in tempo utile, si potra' inviare il documento Isee alla mail piero.martani@comune.perugia.it Il termine per l'iscrizione o il rinnovo dei servizi è stato prorogato dal 30  giugno al  15 luglio 2021 termine ultimo.https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=perugia

Si sollecitano tutti i genitori a procedere celermente.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero dell'ufficio servizi educativi e scolastici, diritto allo studio del Comune di Perugia 0755773868.  non utilizzare le applicazioni poiché la procedura non è idonea.

Informativa FAMIGLIE- ai sensi del Reg.UE2016-679-GDPR

Secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.

Modulistica Docenti

La modulistica riguardante il personale docente è consultabile nell'area riservata del sito le cui credenziali saranno fornite ai coordinatori di plesso.

L’Istituto Comprensivo Perugia 7

L’Istituto comprensivo Perugia 7 comprende tre scuole dell’infanzia, quattro scuole primarie di cui due a tempo pieno e una scuola secondaria di I grado con sedi nel quartiere di San Sisto e nella frazione di Lacugnano, a sud-ovest di Perugia. Il logo dell’Istituto è ispirato alla costellazione delle Pleiadi in riferimento al numero assegnato dal Comune di Perugia e in omaggio al mito andino dedicato, appunto, alle sette Pleiadi danzanti nelle quali sono stati trasformati altrettanti bambini che sognavano la libertà della corsa senza meta fra i sentieri inesplorati della natura incontaminata.

Il logo si coniuga inoltre con il nome  di due scuole dell’Istituto: la scuola dell’Infanzia “Margherita Hack”, dedicata alla grande astrofisica italiana recentemente scomparsa, e la scuola secondaria di I grado per la quale è stata richiesta l’intitolazione al sommo poeta “Dante Alighieri”, che ha chiuso tutte le cantiche del suo straordinario poema con la parola “stelle”.

L’Istituto è stato formato in seguito al dimensionamento della rete scolastica del Comune di Perugia entrato in vigore il 1 settembre 2014 ed è frequentato da più di mille alunni.

Rassegna stampa ... è accaduto a scuola!
JxG – Jazz per tutte le Generazioni!
Scuola in Chiaro
ambienti digitali innovativi