Vai al Contenuto - Sitemap
foto rappresentativa

Comunicazioni ai genitori

ATTIVAZIONE SERVIZIO DOPOSCUOLA a.s. 2021-22
Si comunica che per  l'a.s. 2021-2022,presso le sedi della Scuola Primaria "B.Ciari" e della Scuola Secondaria di I grado "Dante Alighieri", sarà a disposizione un servizio mensa e doposcuola con assistenza compiti a cura dell'Associazione culturale TRAMES(  tale servizio potrà subire variazioni in base alla evoluzione della situazione epidemiologica).
Per informazioni e iscrizioni contattare la Responsabile al n. di tel. 347 7200628 oppure inviare una email a: associazione.trames@gmail.com 
LABORATORI GRATUITI DI LINGUA ITALIANA

CIDIS Onlus organizza un laboratorio estivo gratuito per aiutare bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, con la lingua italiana, tutti i martedì mattina, dal 20 luglio al 31 agosto 2021 in Via della Viola a Perugia!!                                                              Per partecipare  è necessario compilare e inviare il modulo che troverai a questo link  entro il 15 luglio 2021

https://docs.google.com/forms/d/1MpmKbNPo33MJxtaejVHcrZI95xMvbxquDNzJI09FM_A/viewform?edit_requested=true 

 , 

CONCERTO FINALE PROGETTO JXG
icona download LOCANDINA EVENTO

Vi aspettiamo sabato 10 luglio alle ore 11.00 ai Giardini del Frontone per il concerto finale del progetto JxG Jazz per tutte le generazioni! #ICPG7

 

VIDEO Vi presentiamo la squadra di JXG

MATERIALI ALUNNI CLASSI PRIME - SCUOLA PRIMARIA
icona download elenco materiali
Organizzazione scolastica da lunedì 12 aprile- scuola secondaria
icona download ORDINANZA 25 DEL 19 MARZO 2021
Sostegno alle famiglie per dotazione specifiche di connettività/hardware - PROROGA TERMINI
Pubblicazione nuovi Bandi per il sostegno all' istruzione regione Umbria
ANAGRAFE NAZIONALE STUDENTI-RILEVAZIONE a.s. 2020-21
icona download Nota Ministeriale Rilevazione Anagrafe Nazionale Studenti
icona download Informativa art. 14_Rilevazioni 2021
LABORATORI DI NATALE AL POST
Comunicazione per i genitori iscrizione ai servizi della refezione scolastica scuole dell'infanzia / primaria e trasporto scolastico

  Si ricorda a tutti i genitori interessati  di procedere a formalizzare la richiesta di iscrizione al servizio della refezione scolastica e del trasporto scolastico per le scuole del Comune di Perugia. L'iscrizione e la richiesta dei servizi deve essere effettuata sia per i nuovi iscritti (al primo anno di ciclo) sia per i bambini che rinnovano la richiesta per gli anni successivi al primo. Si invitano tutti i genitori a procedere alla richiesta tramite il sito del comune di Perugia ➡️ area servizi on-line. Per il perfezionamento della domanda è richiesta documentazione ISEE. Si invita quindi a provvedere all' iscrizione o rinnovo quando in possesso di tutti i dati necessari e richiesti.  In via residuale, per quanti non riusciranno ad avere il documento in tempo utile, si potra' inviare il documento Isee alla mail piero.martani@comune.perugia.it Il termine per l'iscrizione o il rinnovo dei servizi è stato prorogato dal 30  giugno al  15 luglio 2021 termine ultimo.https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=perugia

Si sollecitano tutti i genitori a procedere celermente.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero dell'ufficio servizi educativi e scolastici, diritto allo studio del Comune di Perugia 0755773868.  non utilizzare le applicazioni poiché la procedura non è idonea.

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020-23
icona download proclamazione degli eletti nel Consiglio di Istituto – triennio 2020/2023
SOS DAD
icona download VOLANTINO SOS DAD
Raccolta dati per il rinnovo della rappresentanza dei genitori nel consiglio di istituto

Si invita a prendere visione della circolare 091

Il modulo per la raccolta degli indirizzi email sarà disponibile fino a domenica 15 novembre  2020  alle ore 24.00

Didattica Digitale Integrata
DOCUMENTI DA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

COMUNICAZIONE AI  GENITORI: 

È OBBLIGATORIO che gli alunni consegnino il primo giorno di scuola ai/alle docenti di classe/sezione la seguente documentazione:

  1. Autodichiarazione per l’accesso nei plessi scolastici in osservanza delle misure di prevenzione e contenimento da SARS-CoV-2 (tutti gli alunni)
  2. autorizzazione all’uscita autonoma dei minori di 14 anni  ( STUDENTI SCUOLA SECONDARIA)
LA SFIDA DI SETTEMBRE 2020: preparativi per il rientro a scuola
Account personali G Suite alunni e docenti

account alunni

 Tutti i docenti in servizio dovranno attivare l'account istituzionale

Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi all'amministratore della piattaforma G Suite all'indirizzo annalisa.materazzi@istitutocomprensivopg7.net

 

SCUOLA DELL'INFANZIA MERINI
icona download materiale sez A- 4 anni
icona download materiale sez B - 5 anni
icona download materiale sez C - 3 anni
CLASSI PRIME - SCUOLA PRIMARIA
icona download Materiali da acquistare alunni classe prima
PUBBLICAZIONE CLASSI a.s.2020-2021

Si comunica che nella sede centrale sono pubblicati gli elenchi  degli alunni relativi alle :

  •  classi prime della scuola secondaria Alighieri 
  •  sezioni della scuola dell'infanzia M.Hack 

Si raccomanda il rispetto del distanziamento sociale come da normativa.

INFORMATIVE PIATTAFORMA G-SUITE -REGOLAMENTO DAD
icona download REGOLAMENTO DAD famiglie e tutori
icona download Informativa G Suite DOCENTI
icona download Informativa G Suite FAMIGLIE -TUTORI
Pubblicazione avviso per la selezione di ALUNNI dell’I.C. Perugia 7- PON Pensiero computazionale
Disposizioni ministeriali per evitare la diffusione del Covid-19

Si informano le SSLL che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire da domenica 23 febbraio 2020.
Di conseguenza, in attesa di ulteriori chiarimenti da parte del Ministero, tutte le attività programmate al di fuori degli edifici scolastici (viaggi di istruzione, uscite didattiche, spettacoli teatrali e cinematografici, ecc.) sono sospese.

Azione di disseminazione, informazione, comunicazione, pubblicità ex ante “ Pensiero Computazionale e Cittadinanza Digitale” PON FSE 10.2.2A- codice progetto FdRPOC-UM2018-51
icona download DISSEMINAZIONE PON PENSIERO COMPUTAZIONALE
ATTESTATO SCUOLA DISLESSIA AMICA
icona download Attestato scuola
NATALE CON I RIONI A SAN SISTO 15 DICEMBRE 2019

Il Dirigente, i docenti e le famiglie dell'Istituto Comprensivo Perugia 7 ringraziano l'Associazione i Rioni per l'impegno e la disponibilità dimostrata per la realizzazione dello spettacolo che ha permesso di vivere un bellissimo pomeriggio insieme .

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'
icona download Integrazione Patto Educativo di Responsabilità_COVID
Saluto del Dirigente Scolastico e augurio di inizio anno
Informativa FAMIGLIE- ai sensi del Reg.UE2016-679-GDPR
icona download INFORMATIVA TRATTAMENTO E PROTEZIONE DATI
icona download Informativa TRATTAMENTO IMMAGINI ai sensi del Reg.UE2016-679-GDPR

Secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti. 

Orario provvisorio - prima settimana - Scuola Secondaria di I grado
Orario funzionamento scuola a.s. 2018-19
icona download Scarica il file
Potenziamento lingua inglese corso A - scuola secondaria
icona download Scarica il file
Transito automobili spazio esterno scuola secondaria
icona download Scarica il file
Comunicazione Dirigente
icona download Scarica il file