fotovista3_2593a001.jpg
collodi_966df2c1.jpg
ciari_226d78df.jpg
Compilazione MAD

L'Istituto ICPG7 gestisce le MAD solamente tramite il seguente format digitale.

Sede Legale

Istituto Comprensivo Perugia 7        PGIC86400T   URP

Federico Ferri

Segreteria e ufficio del Dirigente                      Strada Lacugnano, 53

06132 San Sisto - Perugia

075 5287904 / 075 5288335

Indirizzo mail
pgic86400t@istruzione.it
pgic86400t@pec.istruzione.it

IBAN IT21T0623003088000030080790    (CREDIT AGRICOLE)

DPO: SIGMA INFORMATICA S.r.l. - Avv. Carlo Prepi - privacy@sigmainformaticasrl.it

Le Nostre Scuole
Iscrizioni 2020-21

Le iscrizioni sono effettuate on-line per le classi iniziali della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado e con  modalità cartacea per la scuola dell'infanzia

pon 2014-2020
Invalsi
invalsi
Bacheca Sindacale

Consulta la Bacheca Sindacale

GDPR
pon 2014-2020
RETE SCUOLE GREEN
ecoschool
Dati Sito

DIDATTICA A DISTANZA

Partecipazione degli alunni alle attività didattiche a distanza

Si invitano i genitori a prendere visione della circolare 236

INFORMATIVA GENITORI UTILIZZO PIATTAFORME DAD

Informativa utilizzo piattaforme DAD

Informativa trattamento dati   Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679)

Modalità di funzionamento degli Uffici

Visto il D.L. n. 18 del 17.03.2020, da sabato 21 marzo, e fino a nuova disposizione, è possibile contattare gli Uffici dell'Istituto tramite gli indirizzi mail pgic86400t@istruzione.it   e   pgic86400t@pec.istruzione.it, o telefonicamente allo  075 5287904 dalle ore 9 alle ore 12, al fine di richiedere informazioni e inoltrare istanze.

Iscrizione per le scuole dell' infanzia a.s. 2020-2021

Si comunica che le domande di iscrizione per le scuole dell' infanzia per gli alunni nati nel 2017 sono state tutte accolte come da conferma telefonica o per via mail. I bambini nati nel 2018 ( anticipatari) sono al momento in lista di attesa e la possibilità di inserimento verrà comunicata entro il mese di agosto.

SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020-2021

L’iscrizione ai  servizi refezione e trasporto scolastico dovrà essere effettuata esclusivamente on-line tramite sito del Comune di Perugia a partire dal mese di giugno 2020.

Informativa FAMIGLIE- ai sensi del Reg.UE2016-679-GDPR

Secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.

PROGETTO JAZZ PER TUTTE LE GENERAZIONI JXG

Progetto finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali nell’ ambito dell’ Avviso  Pubblico “ PROGETTO SCUOLA ATTIVA LA CULTURA”  e realizzato in partenariato con la Fondazione Umbria jazz . Il progetto si articolerà  in quattro laboratori gratuiti per tutte le età: circolare 189

locandine

Modulistica Docenti

La modulistica riguardante il personale docente è consultabile nell'area riservata del sito le cui credenziali saranno fornite ai coordinatori di plesso.

L’Istituto Comprensivo Perugia 7

L’Istituto comprensivo Perugia 7 comprende tre scuole dell’infanzia, quattro scuole primarie di cui due a tempo pieno e una scuola secondaria di I grado con sedi nel quartiere di San Sisto e nella frazione di Lacugnano, a sud-ovest di Perugia. Il logo dell’Istituto è ispirato alla costellazione delle Pleiadi in riferimento al numero assegnato dal Comune di Perugia e in omaggio al mito andino dedicato, appunto, alle sette Pleiadi danzanti nelle quali sono stati trasformati altrettanti bambini che sognavano la libertà della corsa senza meta fra i sentieri inesplorati della natura incontaminata.

Il logo si coniuga inoltre con il nome  di due scuole dell’Istituto: la scuola dell’Infanzia “Margherita Hack”, dedicata alla grande astrofisica italiana recentemente scomparsa, e la scuola secondaria di I grado per la quale è stata richiesta l’intitolazione al sommo poeta “Dante Alighieri”, che ha chiuso tutte le cantiche del suo straordinario poema con la parola “stelle”.

L’Istituto è stato formato in seguito al dimensionamento della rete scolastica del Comune di Perugia entrato in vigore il 1 settembre 2014 ed è frequentato da più di mille alunni.

Scuola in Chiaro
ambienti digitali innovativi
Attestato Dislessia Amica
I.C. PERUGIA 7 scuola accreditata preparazione ESAME CAMBRIDGE ENGLISH
link utili
Rassegna stampa ... è accaduto a scuola!
Eventi... accade nel territorio