fotovista3_2593a001.jpg
collodi_966df2c1.jpg
ciari_226d78df.jpg
Compilazione MAD
L'Istituto ICPG7 gestisce le MAD solamente tramite il seguente format digitale.
Sede Legale

Istituto Comprensivo Perugia 7

Dirigente Scolastico  Federico Ferri

Segreteria e ufficio del Dirigente Scolastico

Strada Lacugnano, 53

06132 San Sisto - Perugia
Telefono: 075 5287904 / 075 5288335

pgic86400t@istruzione.it
pgic86400t@pec.istruzione.it

IBAN IT21T0623003088000030080790 (CREDIT AGRICOLE)

Codice meccanografico: PGIC86400T

DPO: SIGMA INFORMATICA S.r.l. - Avv. Carlo Prepi - privacy@sigmainformaticasrl.it

Le Nostre Scuole
Iscrizioni 2020-21
iscrizioni miur

Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8.00 del 7 gennaio  alle ore 20.00 del 31 gennaio.

Le iscrizioni sono effettuate on-line per le classi iniziali della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado e con  modalità cartacea per la scuola dell'infanzia. Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line" disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

pon 2014-2020
Invalsi
invalsi
Bacheca Sindacale

Consulta la Bacheca Sindacale

GDPR
pon 2014-2020
ECO-SCHOOL
ecoschool
Dati Sito

LOCANDINE OPEN DAY - GENNAIO 2020

Si allegano le locandine  con le date degli incontri di presentazione delle scuole

SCUOLA DELL'INFANZIA      SCUOLA PRIMARIA             SCUOLA SECONDARIA

COLLOQUI POMERIDIANI SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che a partire dalle ore 14.00 di lunedì 2 dicembre sarà attiva la funzione per la prenotazione dei colloqui  pomeridiani per i giorni 10 - 11 dicembre  dalle ore 16.00 alle ore 18.30. I genitori che, per motivi tecnici, non riuscissero a prendere appuntamento potranno  presentarsi  a scuola il giorno dei colloqui e inserirsi in coda all'elenco cartaceo che verrà affisso in corrispondenza delle singole aule; potranno essere ricevuti dal docente, compatibilmente con le residue disponibilità orarie e l'orario stabilito per il ricevimento.

Informativa FAMIGLIE- ai sensi del Reg.UE2016-679-GDPR

Secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.

Corsi di Informatica su Microsoft PowerPoint

Avvio dei Corsi di Informatica su Microsoft PowerPoint dal 18 dicembre 2019 al 14 febbraio 2020

Per iscrizioni vedere circolare

Modulistica Docenti

La modulistica riguardante il personale docente è consultabile nell'area riservata del sito le cui credenziali saranno fornite ai coordinatori di plesso.

L’Istituto Comprensivo Perugia 7

L’Istituto comprensivo Perugia 7 comprende tre scuole dell’infanzia, quattro scuole primarie di cui due a tempo pieno e una scuola secondaria di I grado con sedi nel quartiere di San Sisto e nella frazione di Lacugnano, a sud-ovest di Perugia. Il logo dell’Istituto è ispirato alla costellazione delle Pleiadi in riferimento al numero assegnato dal Comune di Perugia e in omaggio al mito andino dedicato, appunto, alle sette Pleiadi danzanti nelle quali sono stati trasformati altrettanti bambini che sognavano la libertà della corsa senza meta fra i sentieri inesplorati della natura incontaminata.

Il logo si coniuga inoltre con il nome  di due scuole dell’Istituto: la scuola dell’Infanzia “Margherita Hack”, dedicata alla grande astrofisica italiana recentemente scomparsa, e la scuola secondaria di I grado per la quale è stata richiesta l’intitolazione al sommo poeta “Dante Alighieri”, che ha chiuso tutte le cantiche del suo straordinario poema con la parola “stelle”.

L’Istituto è stato formato in seguito al dimensionamento della rete scolastica del Comune di Perugia entrato in vigore il 1 settembre 2014 ed è frequentato da più di mille alunni.

Scuola in Chiaro
I.C. PERUGIA 7 scuola accreditata preparazione ESAME CAMBRIDGE ENGLISH
esame cambridge
link utili
Rassegna stampa ... è accaduto a scuola!
Eventi... accade nel territorio
ambienti digitali innovativi