Comunicazioni ai genitori

DOCUMENTI DA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

COMUNICAZIONE AI  GENITORI:

È OBBLIGATORIO che gli alunni consegnino il primo giorno di scuola ai/alle docenti di classe/sezione la seguente documentazione:

1. Autodichiarazione per l’accesso nei plessi scolastici in osservanza delle misure di prevenzione e contenimento da SARS-CoV-2 (tutti gli alunni)
  2. autorizzazione all’uscita autonoma dei minori di 14 anni  ( STUDENTI SCUOLA SECONDARIA)
LA SFIDA DI SETTEMBRE 2020: preparativi per il rientro a scuola
SCUOLA DELL'INFANZIA MERINI
icona download materiale sez A- 4 anni
icona download materiale sez B - 5 anni
icona download materiale sez C - 3 anni
CLASSI PRIME - SCUOLA PRIMARIA
icona download Materiali da acquistare alunni classe prima
PUBBLICAZIONE CLASSI a.s.2020-2021

Si comunica che nella sede centrale sono pubblicati gli elenchi  degli alunni relativi alle :

•  classi prime della scuola secondaria Alighieri
  •  sezioni della scuola dell'infanzia M.Hack

Si raccomanda il rispetto del distanziamento sociale come da normativa.

Pubblicazione avviso per la selezione di ALUNNI dell’I.C. Perugia 7- PON Pensiero computazionale
Disposizioni ministeriali per evitare la diffusione del Covid-19

Si informano le SSLL che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire da domenica 23 febbraio 2020.
Di conseguenza, in attesa di ulteriori chiarimenti da parte del Ministero, tutte le attività programmate al di fuori degli edifici scolastici (viaggi di istruzione, uscite didattiche, spettacoli teatrali e cinematografici, ecc.) sono sospese.

Azione di disseminazione, informazione, comunicazione, pubblicità ex ante “ Pensiero Computazionale e Cittadinanza Digitale” PON FSE 10.2.2A- codice progetto FdRPOC-UM2018-51
icona download DISSEMINAZIONE PON PENSIERO COMPUTAZIONALE
ATTESTATO SCUOLA DISLESSIA AMICA
icona download Attestato scuola
NATALE CON I RIONI A SAN SISTO 15 DICEMBRE 2019

Il Dirigente, i docenti e le famiglie dell'Istituto Comprensivo Perugia 7 ringraziano l'Associazione i Rioni per l'impegno e la disponibilità dimostrata per la realizzazione dello spettacolo che ha permesso di vivere un bellissimo pomeriggio insieme .

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'
icona download Integrazione Patto Educativo di Responsabilità_COVID
Saluto del Dirigente Scolastico e augurio di inizio anno
Informativa FAMIGLIE- ai sensi del Reg.UE2016-679-GDPR
icona download INFORMATIVA TRATTAMENTO E PROTEZIONE DATI
icona download Informativa TRATTAMENTO IMMAGINI ai sensi del Reg.UE2016-679-GDPR

Secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.

Orario provvisorio - prima settimana - Scuola Secondaria di I grado
Orario funzionamento scuola a.s. 2018-19
Potenziamento lingua inglese corso A - scuola secondaria
icona download Scarica il file